28 Ago Nordic Walking
Nordic Walking nelle terre del Duca: Monte Nerone, Valsorda, Riserva Naturale del Furlo, il sentiero della pace e Monte Cucco
Avete appena appoggiato le vostre bacchette da Nordic Walking e siete già pronti per la prossima avventura? Bene!
Qui di seguito vi elenchiamo alcuni suggerimenti di passeggiata. Richiedi ora la disponibilità degli agriturismi Umbria e riserva ora il tuo soggiorno.
Apecchio: Monte Nerone
Dall’alto dei suoi a500 metri circa di altezza, si possono ammirare scorci mozzafiato e luoghi che riassumono la bellezza dell’area appenninica umbro-marchigiana, da esplorare grazie alla rete sentieristica de permette di conoscere al meglio Monte Nerone.
Gualdo Tadino: Valsorda
Il nordic walking è un’attività che può essere praticata durante tutta la stagione. Da non perdere la possibilità di praticare questo sport in location uniche.
Riserva Naturale del Furlo
I paesaggi, la storia e morfologia della riserva Narurale del Furlo, sono un luogo di piacevole bellezza da esplorare con scarponcini e bacchette da nordic walking. Per informazioni su come vivere al meglio la riserva puoi contattare l’infopoint oppure cercare appuntamenti organizzati dalle realtà presenti sul territorio.
Valfabbrica: il sentiero della pace
Un percorso di circa 42 km che può essere percorso esclusivamente a piedi, a cavallo o in bicicletta, risulta essere ideale per la vostra passeggiata dove trovare ogni 5-6 km aree di sosta con i servizi essenziali.
Monte Cucco
Due percorsi pensati appositamente per questa attività:
- Da Pian delle Macinare (anello della Fravolosa)
- Da Val di Ranco (anello di Val di Ranco)
Perché praticare nordic walking?
La camminata nordica è un’attività sportiva che consiste nel camminare utilizzando dei bastoni studiati appositamente per questa pratica che devono essere utilizzati seguendo una tecnica specifica.
Uno dei vantaggi principali del nord walking è che prevede l’utilizzo di tutto il corpo, coinvolgendo gruppi muscolari che nella normale camminata non sarebbero interessati.
Per informazioni contattare:
www.cens.it
Centro Escursionistico Naturalistico Speleologico
Località Calcinaro 7/A
06021 COSTACCIARO PG
Tel./fax 075 075 9170548 3356180232 3382599906
E-mail: corrispondenza@cens.it